Eventi

 ESCAPE='HTML'

In una calda serata di sabato 1 luglio 2017 Il Roccia Rubano rugby ha ospitato nei suoi spazi e nella nuova clubhouse la festa d’estate dell’Associazione Onlus In cammino con Ale. Era un evento importante a distanza di 10 anni dalla morte di Alessandra Fanti (a cui è intitolata l’associazione) e a 4 mesi dalla morte del fratello Fabio Fanti, co-fondatore dell’Associazione. L’occasione è stata come sempre festosa e i 300 ospiti hanno potuto godere della splendida musica del gruppo Las Delaires & Amilcar Rafael  Soto Rodriguez con lo special guest Leo di  Angilla percussionista di fama internazionale. E’ seguito qualche sketch del duo comico Piero Conforti e Roby Simonetto.

L’Associazione In Cammino con Ale, fondata nel 2008, tramite spettacoli e donazioni ha finanziato in questi anni l’addestramento di un cane per ciechi, il Progetto chirurgia oculare in Costa d’Avorio al Centro di educazione sanitaria di Alepé, un progetto di formazione sanitaria oculistica per la qualifica di assistente di oftalmologia  di un diplomato in ottica sempre presso il Centro di educazione sanitaria di Alepé; un progetto di residenzialità aperta programmata per disabili dell’Associazione Nuova Realtà Onlus (Padova) e un progetto Adozione in vicinanza , sostegno famigliare con assistenza a ragazzo disabile IRPEA (Padova).

Grazie alla sinergia con altre Associazioni, enti e privati gli spettacoli sono sempre stati ospitati gratuitamente. In questo caso Il Roccia Rubano Rugby ha dimostrato la sensibilità tipica del mondo del rugby nei confronti della beneficienza e del mondo di chi ha bisogno facilitando una occasione di incontro e di solidarietà