Chi Siamo

L’Associazione IN CAMMINO CON ALE onlus nasce in ricordo di Alessandra Fante una nostra cara amica. Purtroppo, Alessandra è venuta a mancare ancora troppo giovane lasciando amici, familiari, compagni di lavoro un po’ più soli e privi della sua presenza.

 

E’ per questo motivo che abbiamo deciso di mettere insieme le nostre idee e le nostre forze per contribuire, in suo nome, allo sviluppo di progetti di solidarietà.

 

Il suo modo di essere, infatti, è sempre stato uno spendersi per il prossimo, senza mai gesti eclatanti, ma con molta semplicità e disponibilità. Con una particolare sensibilità di cui era dotata, spesso sapeva leggere gli stati d’animo altrui ed anticiparne i bisogni.

 

Questo esempio potrà animarci ed alimentare i nostri propositi. Infatti come associazione, ci proponiamo di raccogliere fondi attraverso l’organizzazione di manifestazioni, di spettacoli ed eventi in modo da poter contribuire al sostegno di attività riguardanti quei mondi che le appartenevano e gli interessi che l’appassionavano, in particolare nel campo della naturopatia e della prevenzione e cura delle malattie degli occhi.

 

Abbiamo scelto come simbolo dell’Associazione il quadro “Camminare sulla terra” molto amato da Alessandra. Lo stesso Autore Renato Mambor ne ha dato un’interpretazione che facciamo nostra “L’energia che viene dalla terra ci collega a tutto l’universo, e l’universo contiene tutti noi”.